Discarlux: eccellenza e qualità della carne in una lunga storia aziendale

Una delle carni più apprezzate e ricercate al mondo è quella della Vecchia Vacca Galiziana, insieme di razze spagnole della Galizia che offre, secondo i veri estimatori, le bistecche migliori di sempre.

Si tratta di una ventina di razze (Rubia Gallega, Morena, Cachena, Bionda di Aquitania, Asturiana de los valles e Parda de montana per citarne alcune) allevate tutte nel pieno di rispetto della libertà dell’animale e nutrite in maniera completamente genuina e naturale.

Ha già riscosso grande successo in Europa e nel mercato orientale e, da alcuni anni, è arrivata anche in Italia dove sta incontrando il favore di tutti gli amanti della carne.

Il gruppo spagnolo Discarlux è il produttore ed esportatore di questa carne di grande qualità e ha sede in Galizia, a circa 120 chilometri da Madrid.

Scopriamo di più sull’eccellenza della carne prodotta da Discarlux e sull’azienda.

Carne Discarlux: la più rinomata carne spagnola Come mai la carne della Vecchia Vacca Galiziana è così buona?

Queste particolari razze di bovini offrono carni di grande qualità poiché accumulano grasso durante tutto il corso della loro esistenza. Infatti, la carne è ottenuta da mucche che hanno superato gli 8 anni di età (alcune razze raggiungo anche i quindici e vent’anni), niente a che vedere con un ingrassamento forzato e frettoloso negli ultimi mesi di vita – cosa che accade invece con altre razze bovine.

La carne che Discarlux produce ed esporta proviene da animali allevati liberamente al pascolo in Galizia, animali che possono nutrirsi tutto il giorno con erba, foraggi e prodotti locali quali, ad esempio, rape, mais e carote.

Questi alimenti assorbono sia la salinità del vicino Oceano che l’acidità delle piogge e conferiscono alla carne un sapore unico e inconfondibile.

Il Top di gamma, la Rubia Gallega

Prodotto di punta dell’azienda Discarlux è senza dubbio la Rubia Gallega, una tra le più apprezzate razze di Vecchia Vacca Galiziana, che regala una carne dalle particolari caratteristiche organolettiche e nutrizionali. È, infatti, rivestita da un cremoso e gustoso cappotto di grasso da cui vengono ricavate prelibate bistecche chiamate Chuleton che si fanno apprezzare per il sapore succulento e ricco che esplode in bocca.

Inoltre, la maturazione Dry Aged per minimo 40 giorni e il sentore speziato ne esaltano maggiormente il sapore rendendola “la carne migliore al mondo”.

Dall’allevamento al taglio della carne fino al prodotto finale da gustare sulla tavola: Discarlux segue attentamente ogni fase della filiera con l’obiettivo di fornire ai clienti i prodotti della qualità più alta possibile.

Il loro orgoglio più grande è la Vecchia Vacca Galiziana insieme ai bovini nazionali, tuttavia sono propongono anche in vitello spagnolo rosa, maialino da latte di Aranda, maialino da latte di Segovia e numerosi altri prodotti di qualità necessari per le cucine dei clienti.

I valori aziendali sono garanzia di tracciabilità, controllo di qualità e supporto al cliente nonché protocolli specifici per la protezione delle razze rurali.

Dupon Meat House e Discarlux: connubio perfetto

Dopo un anno di collaborazione con Discarlux, dopo aver provato e proposto le loro eccellenti carni con razze allevate al pascolo nella nostra Meat House, abbiamo conosciuto di persona il Direttore Generale Josè Portas in Fiera, in compagnia dell’importatore italiano Pietro Uzzauto, per saldare ancora di più questo rapporto di collaborazione.

Dal produttore al consumatore, fino alle nostre tavole per scoprire le migliori selezioni di carni nella nostra Meat House. Per voi!

3.5/5 (2 Reviews)
Condividi questo articolo
Author

Lo staff dei Cugini Dupon vi offre di volta in volta articoli di approfondimento e consigli su food & beverage.