Il forno Josper. Qualità, metodi di cottura e vantaggi per una cottura perfetta.

Chi conosce il forno Josper? Forse non molti di voi. Questa è una delle grandi novità, un’esclusiva della nostra Dupon Meat House. Il forno Josper, è l’innovativo e rivoluzionario forno proveniente dalla Spagna per una cottura sempre più perfetta e gustosa della carne, e non solo.

Lasciatecelo dire, possiamo considerarci dei veri pionieri di questo nuovo metodo di cottura. Vantaggi e pregi della cottura che abbiamo testato, provato e riprovato fino a raggiungere la massima potenzialità del forno Josper.

Il forno Josper: cos’è e come funziona

L’innovativo forno Josper è un forno a brace che si presenta come un barbecue chiuso. È composto da una zona per il carbone e una per la cottura degli alimenti e da un sistema di tiraggio che è regolabile.

Il punto di forza è proprio il sistema di tiraggio che permette di alzare o abbassare la temperatura controllando, così, il calore all’interno della camera e regolando la fiamma con grande precisione. Risultato? Una cottura della carne perfetta che regala una golosa crosticina esterna e un interno succoso.

Il forno Josper combina la funzione della griglia con quella del forno: in questo modo, abbiamo la straordinaria possibilità di arrostire, affumicare e abbrustolire i cibi senza essere esposti direttamente al calore della fiamma. Grazie alle teglie e ai tegami ideati per essere utilizzati con il forno, è possibile sfruttarne al meglio le caratteristiche e a cuocere la carne in maniera più facile, veloce e gustosa per soddisfare anche i palati più esigenti.

Il forno Josper dona della carne un sapore riconoscibile e autentico. Non solo carne, il Josper lavorando ad alte temperature conferisci a tutti i cibi un sapore deciso, con delle importanti note affumicate. Questa tecnica permette di sbizzarrirsi spaziando dai primi ai secondi, passando per i contorni e anche i dolci.

Il punto di forza di questo forno è proprio la capacità di regolare la temperatura della camera e di controllare l’intensità della fiamma con precisione. Otteniamo così risultati ottimi senza rischiare di seccare gli alimenti. Si lavora la materia prima con una manipolazione minima per ottenere un risultato unico mettendo in risalto il suo valore attraverso una tecnica tradizionale che dona agli alimenti il sapore inconfondibile trasmesso dal carattere nobile della legna e assicura una consistenza e una sugosità uniche.

Non resta che passare all’assaggio: vi aspettiamo per sperimentare la qualità!

 

0/5 (0 Reviews)
Condividi questo articolo
Author

Lo staff dei Cugini Dupon vi offre di volta in volta articoli di approfondimento e consigli su food & beverage.