Consuelo ci prepara le centrifughe de I Cugini Dupon Brasserie

Giorno dopo giorno, ci dicono che quello di cui ci nutriamo quotidianamente nuoce alla salute,di esempi ne abbiamo tantissimi e l’ultimo può essere l’olio di palma. Poi subito sentiamo le pubblicità che ci dice “bere i succhi di frutta è il modo perfetto per assumere vitamine, enzimi, fibre, calcio e chi più ne ha più ne metta”.

Quello che noi ci chiediamo in realtà è: perchè integrare ciò di cui abbiamo bisogno, se in realtà li possiamo assumere attraverso la normale alimentazione?

centri2

La frutta e la verdura che consumiamo, contiene già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poter avere una vita salutare. Il problema sostanziale però sta nel fatto che i nostri ritmi di vita non ci permettono o di avere il tempo per poter fare la spesa e quindi poter comprare frutta o verdura fresca o non avere il tempo o la voglia di cucinarle. Per il questo problema purtroppo non possiamo aiutarti, ma per il secondo abbiamo un idea che fa proprio al caso tuo, la CENTRIFUGA.

I centrifugati oltre ad avere un elevato potere idratante ed un basso rapporto calorico, vengono anche consigliati come ricostituenti naturali in caso di stress, studio intenso ed attività fisica frequente. Un ulteriore vantaggio sta nel fatto che hai la possibilità di farli in casa e quindi di non contenere conservanti, coloranti, zuccheri ed additivi che sono presenti nei prodotti di produzione industriale.

Per questi motivi i Cugini Dupon Brasserie vogliono condividere questa piccola e semplice ricetta, la Centrifuga Arancia, kiwi e basilico.

Ingredienti?

-2 Arance.

-2 Kiwi.

-Una manciata di foglie di basilico.

E la preparazione? Ci pensa la nostra Consuelo.

consu

Una volta procurati non ti resta che sbucciare le arance ed i kiwi, tagliarle grossolanamente e disporle nella centrifuga. Mentre la quantità di basilico giusta varia da persona a persona, basta metterne poco all’inizio, assaggiare ed in caso aggiungerne dell’altro. Ricorda che ad aggiungere si fa sempre in tempo.

Come vedete è una ricetta semplice, veloce ma veramente molto gustosa, ed il suo rapporto calorico e di solamente 125 calorie.

centri3

Fai sempre attenzione a ciò che consumi quotidianamente e ricorda che molte volte le cose più gustose sono anche le più semplici.

Se non hai modo di poterla preparare autonomamente, puoi venire nel nostro ristorante da I Cugini Dupon Brasserie, dove troverai tante altre combinazioni create per soddisfare ogni gusto dalla nostra Consuelo.

 

APERIBRACE GRATIS

Sei pronto a ricevere il nostro APERIBRACE omaggio?? Quattro semplici domande per ottenere l'aperibrace Dupon del valore di 10€ completamente gratis. Clicca qui il pulsante e ottieni l'aperitivo dupon gratis!

0/5 (0 Reviews)
Condividi questo articolo
Author

Lo staff dei Cugini Dupon vi offre di volta in volta articoli di approfondimento e consigli su food & beverage.