Il tempo passa e cambiano anche le nostre abitudini. La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere, le condizioni climatiche sembrano non andare più di pari passo con le stagioni e il nostro modo di mangiare è giorno dopo giorno in continua trasformazione.
Trasformazione che fortunatamente sembra riportarci indietro nel tempo. Oggi infatti è possibile e sta diventando di moda, ritornare alla sana abitudine di utilizzare in cucina ingredienti semplici, naturali e biologici. Il cambiamento sostanziale però, non è tanto l’utilizzo degli ingredienti, ma è il modo di cucinarli che ci riporta un po’ alle origini, e per rimanere al passo con la “moda” del momento ci siamo chiesti: “Perchè non iniziare a utilizzare del pane fatto in casa?”.
Così ci siamo messi a cercare informazioni su informazioni riguardanti la lavorazione del pane, ed ora che siamo riusciti a trovare le ricette perfette per i nostri panini siamo pronti a svelarvele e servirle nel nostro nuovo menu.
Avete mai sentito parlare del BUNS? Il pane, nell’hamburger, fa la differenza. Deve essere buono, compatto ma morbido allo stesso tempo, in grado di saper “tenere” l’hamburger senza che vi si rompa in mano e che si inzuppi dei sapori derivanti dalla carne. Tutto questo è il panino BUNS, classica forma americana ricoperta di sesamo, ma è la sua lavorazione che cambia.
Dopo avere creato l’impasto con burro, uova, farina di grano tenero e farina Manitoba (la farina manitoba è una farina di grano tenero del Nord America di ottima qualità), segue un lunga lievitazione di 4 ore ed una spennellata di uovo sopra prima di essere infornati. Il risultato sono dei splendidi panini perfetti per essere riempiti e gustati morso dopo morso.
Sei vegetariano, vegano o intollerante al latte o uova? Dai Cugini Dupon Brasserie anche tu potrai provare ognuno dei nostri panini speciali. Da oggi infatti potrai scegliere di ordinare il panino INTEGRALE, fatto semplicemente con olio di oliva e farina ai 7 cereali per pane nero SPADONI. Alternativa perfetta al BUNS, poichè hanno lo stesso impasto e lavorazione ma con l’utilizzo di farina integrale, senza latte e ne uova.
Ne beneficeranno la digeribilità dei panini stessa e la conservazione del pane e dei sapori sarà più lunga. Per tutti questi motivi non potevamo far altro che riproporvi il tutto anche nelle nostre Bruschette, che da oggi potrete gustare sempre con farina ai 7 Cereali Spadoni, ma con una lavorazione semplice , la classica del pane casareccio, con un impasto di solo olio di oliva ed acqua ed una lievitazione di 4-5 ore.
Ora hai un motivo in più per venire a trovarci nel nostro ristorante, ora può gustarti un panino unico che non ha eguali in nessuna altro posto.
APERIBRACE GRATIS
Sei pronto a ricevere il nostro APERIBRACE omaggio?? Quattro semplici domande per ottenere l'aperibrace Dupon del valore di 10€ completamente gratis. Clicca qui il pulsante e ottieni l'aperitivo dupon gratis!
Staff
Lo staff dei Cugini Dupon vi offre di volta in volta articoli di approfondimento e consigli su food & beverage.