Apprendi con noi: ripartono i nostri corsi di pasticceria con Sasa

Dopo il grande successo dello scorso anno, una nuova edizione di “Apprendi con noi”, i corsi di pasticceria tenuti dalla nostra Sasa.

Sempre dietro le quinte,con poca fama ed un lavoro duro e continuo, ecco in poche parole il lavoro di un pasticcere. Eppure nessuno di noi ha mai rinunciato a mangiare un dolce. Ti tira su di morale nei momenti difficili, ti rallegra le giornate al mattino o più semplicemente lo mangiamo per toglierci uno sfizio. Diciamocelo chiaramente, non si può vivere senza dolci. Ma quanti di noi sono capaci a fare dei dolci veramente buoni?

Abbiamo sempre sottovalutato questo mestiere, cercando sempre un “fai da te” casalingo, che molte volte porta dei risultati soddisfacenti, ma mai come comprare una torta in pasticceria o mangiare una millefoglie nei migliori ristoranti.La pasticceria si basa sulla lavorazione di poche materie prime fondamentali ma a differenza della cucina per ottenere prodotti di qualità non è possibile improvvisare ed è quindi indispensabile conoscere bene le caratteristiche delle materie prime, le tecniche di impasto, le tecniche di lavorazione e i procedimenti di lievitazione e di cottura.

Saresti interessato a saperne di più? Vuoi imparare nuovi procedimenti e conoscere meglio le materie prime?

COME PARTECIPARE

I Cugini Dupon Brasserie ha pensato anche a questo. A partire dal mese di Novembre la nostra pasticcera Alessandra Cingolani, inizierà il secondo Corso di Pasticceria.

Non pensare che sia troppo per te, il corso è rivolto a chiunque, non bisogna avere una preparazione iniziale ma solo tanta voglia di imparare. Si tratta di un percorso in cui partendo dall’ABC della pasticceria, ti porterà ad apprendere l’arte di realizzare i dolci più complessi.

Dove? Le lezioni si terranno nella nostra cucina in Via dello Stadio

COSA IMPARERAI

Imparerai le basi del cake design, sarai in grado di progettare delle vere e proprio opere dolciarie buonissime da mangiare e soprattutto ad organizzare e programmare le attività di un laboratorio di pasticceria. Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato da I Cugini Dupon srl riconosciuto dalle associazioni di categoria patrocinanti la scuola e sarai in grado di proporti direttamente nel mondo del lavoro ed iniziare la tua esperienza lavorativa. Potrai anche scegliere di continuare a studiare e specializzarti, scegliendo tu stesso quali temi dell’arte pasticcera e della decorazione dolciaria vorrai approfondire. Potrai fare della della tua passione il tuo futuro.

DURATA DEL CORSO

PRIMA PARTE

Inizio corso: dal 4 Novembre al 2 Dicembre

Giorno: tutti i sabato

Orari: dalle 12:00 alle 15:00

CORSO UNICO DOLCI DI NATALE: il 16 dicembre

SECONDA PARTE

Dal 13 gennaio al 10 febbraio 2018

Docente: Alessandra Cingolani. Per maggiori informazioni su argomenti e costi potete contattarci telefonicamente al numero: 3403456559.

 

 

0/5 (0 Reviews)
Condividi questo articolo
Author

Lo staff dei Cugini Dupon vi offre di volta in volta articoli di approfondimento e consigli su food & beverage.